ASL CASERTA - VALIDITÀ DEI CODICI DI ESENZIONE PER REDDITO

Una circolare della Regione Campania, inviata ai direttori generali delle Aziende Sanitarie Locali chiarisce i termini per la richiesta di rinnovo delle esenzioni per reddito, al fine di evitare possibili disagi ai cittadini che ne hanno diritto.

(Caserta, 03.04.2013). Dalla data del 31 marzo di quest’anno, i codici di esenzione ticket per reddito rilasciati nel 2012 cessano di avere validità.

Le persone residenti in Campania, aventi diritto al rinnovo, possono richiedere il rilascio del certificato provvisorio di esenzione presentando la domanda in qualsiasi momento successivo al 31 marzo 2013.

I cittadini titolari dei codici di esenzione E01 (meno di 6 anni di età o più di 65 anni); E03 ed E04 (titolari di assegni sociali o di pensioni minime) che nell’anno 2012 risultavano inseriti nelle liste degli esenti del sistema Tessera Sanitaria e che non hanno subito, nel corso di tale anno, variazioni di reddito, tali da far perdere loro il diritto all’esenzione, non dovranno recarsi agli sportelli dell’ Azienda Sanitaria e non dovranno presentare alcuna ulteriore documentazione, né domanda.

Queste persone, a partire dal primo aprile 2013, potranno verificare dal proprio medico di medicina generale o dal pediatra di libera scelta la loro posizione di esenzione. Potranno in alternativa conoscere la propria condizione di esenti rivolgendosi agli sportelli URP del distretto di residenza, o collegarsi al portale dell’ASL Caserta raggiungibile tramite l’ 'indirizzo http://www.aslcaserta.it , dove, nell’apposita area dedicata, inseriranno le seguenti informazioni:

- codice fiscale

- ultime 6 cifre del numero di identificazione della sua tessera sanitaria

- data di scadenza tessera sanitaria

Solo se questi cittadini non risultassero inseriti negli elenchi, pur rientrando nelle condizioni specificate e cioè, riconoscimento di esenzione per reddito nel 2012 e condizioni economiche invariate, potranno produrre l’ autocertificazione e richiedere il certificato provvisorio di esenzione.

Per quanto riguarda i soggetti che nel 2012 hanno presentato un’autocertificazione del reddito, essi possono presentare nuovamente l’autocertificazione, sempre che abbiano verificato con le modalità già chiarite, la presenza del loro nominativo negli elenchi.

I pazienti che negli anni dal 2010 al 2012 hanno presentato un’autocertificazione del reddito e che, a seguito dei controlli effettuati, siano risultati non rientranti nel diritto all’esenzione, possono presentare una nuova autocertificazione attestando che il loro reddito nel 2012 si sia ridotto rispetto a quello dell’anno controllato, in misura tale da consentirgli di rientrare nei limiti stabiliti per il godimento dell’esenzione.

Le persone che rientrano nella categoria per il rilascio del codice E02 (Disoccupati), dovranno presentare un’ autocertificazione secondo uno specifico modello con il quale viene richiesto il rilascio del certificato provvisorio di esenzione.

I cittadini titolari del codice di esenzione E05 (ISEE inferiore ai 10.000 euro), del codice di esenzione E08 (Cittadini trapiantati d'organo appartenenti ad un nucleo familiare con reddito ISEE non superiore ad euro 22.000 limitatamente ai farmaci correlati strettamente alle proprie patologie), e dei codici di esenzione per soggetti affetti da patologie croniche e invalidanti con reddito ISEE inferiore a 22.000 euro non dovranno recarsi agli sportelli per il rinnovo della loro esenzione in quanto il decreto commissariale n. 157 del 31.12.2012 ha prorogato la validità di tali esenzioni fino al 31.05.2013.

Per i cittadini extracomunitari iscritti al SSN, con permesso di soggiorno per richiesta di asilo politico o umanitario (codice di esenzione E07) il beneficio è valido per tutto il periodo di sussistenza del diritto.

CONVEGNO A CASERTA DEI LIONS AL JOLLY HOTEL

Venerdì 19 aprile 2013 alle ore 17:00 presso il Jolly Hotel di Caserta si terrà il convegno su legalità e giustizia sul tema "L'efficienza del Tribunale in Terra di Lavoro: esperienze e proposte".
Il Convegno - aperto alle istituzioni, agli operatori del settore ed alla cittadinanza - è volto ad analizzare le problematiche del funzionamento della Giustizia nella nostra Provincia, con riferimento alle emergenze degli organici e delle risorse, e con riguardo agli istituti processuali sovrabbondanti e defatigatori, e quindi a fornire spunti di proposte per il miglioramento del sistema da sottoporre alle autorità istituzionali preposte, al legislatore ed agli organi esecutivi.

Sono programmati i seguenti interventi:

Dott. Giancarlo De Donato

Presidente del Tribunale di S. Maria C.V.

Dott. Corrado Lembo

Procuratore Capo c/o il Tribunale di S. Maria C.V.

Avv. Alessandro Diana

Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di S. Maria C.V.

Modererà i lavori l’Avv. Alberto Martucci

Segretario del Lions Club Caserta Host


Il Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di S. Maria C.V. ha riconosciuto n. 3 crediti formativi per gli avvocati che presenzieranno all'evento.

ECCO COSA SI DICE IN CITTA'

A Santa Maria Capua Vetere finanche un cieco si sarebbe accorto che il mattone non portava da nessuna parte , invece l'occupazione è in ogni caso l'effetto trainante per un buon governo della città.

martedì 29 gennaio 2013

Al Palamaggiò di Caserta Dolce & Gabbana Italia Thunder vs. British Lionhearts


PRONTI A DOMARE I LEONI


Milano, 29 gennaio 2013 - E’ stata ufficializzata oggi la formazione della Dolce & Gabbana Italia Thunder che salirà sul ring il prossimo 2 febbraio presso il Palamaggiò di Caserta per affrontare la squadra inglese dei British Lionhearts. La sfida sarà decisiva per il passaggio del turno e l’approdo ai quarti di finale e, come già successo nella scorsa stagione delle WSB, la squadra italiana spera che il calore dei quattromila del Palamaggiò possa trascinare la squadra alla vittoria.
Saranno proprio gli idoli di casa i protagonisti dell’incontro: tre di loro sono campioni che arrivano dal casertano e da Marcianise (Clemente Russo, Vincenzo Mangiacapre e Domenico Valentino), quindi l’esordiente calabrese Riccardo D’Andrea e a completare il quintetto l’algerinoAbdelhafid Benchabla.

Tre casertani quindi a farsi trascinare dall’affetto dei loro tifosi, certamente già in subbuglio fin da queste ore in vista dell’evento. Valentino salirà sul ring come peso leggero, Mangiacapre per la categoria dei pesi medi, una sfida nella sfida per lui in una categoria che certo non gli appartiene fisicamente, per poi arrivare all’apoteosi della presenza nei supermassimi del leader e capitano della squadra: Clemente Russo, che a casa propria è osannato come un eroe.

Il primo match, quello dei pesi gallo, vede schierato per gli inglesi Sean McGoldrick, vittorioso nei suoi primi due impegni stagionali, atleta che certamente impegnerà il giovane Riccardo D’Andrea. D’Andrea è uno dei nuovi talenti della nazionale italiana di Francesco Damiani, esordiente nelle WSB e desideroso di farsi conoscere e lasciare immediatamente un’ottima impressione di se stesso. Per D’Andrea un match delicatissimo soprattutto sul piano emozionale.

Nei pesi leggeri, Domenico“Mirko” Valentino affronterà lo scozzese Josh Taylor, che ha già incontrato e battuto senza tentennamenti alle Olimpiadi della scorsa estate: Taylor ha esordito in questa stagione con una sconfitta in un incontro, ma è desideroso del colpo grosso per lanciare la sua carriera. L’incontro si preannuncia quindi combattuto e avvincente.

Il peso medio finlandese Kaupo Arro, una vittoria in un incontro in questa stagione di WSB che per lui è la prima, è l’atleta che se la vedrà con l’estrosità e il grande dinamismo di Vincenzo Mangiacapre, in una categoria di peso in cui l’atleta campano si muove da poco tempo e in cui anche stavolta sconterà la maggiore altezza e il maggior allungo avversario.

Durissimo il compito che attende Abdelhafid Benchabla nei mediomassimi, che ha raddrizzato con una importante vittoria nel match casalingo con l’Ucraina una prima deludente prestazione alla prima giornata. Per lui la riconferma sarà ostica, perché si troverà di fronte un giovane fuoriclasse come l’irlandese Joe Ward, che ha sì solo 19 anni, ma è stato oro due anni fa all’Europeo di Ankara, è campione mondiale giovanile e in stagione non ha mostrato la benché minima difficoltà a cogliere tre successi su tre impegni.

Proprio il match che deve sostenere Clemente Russo è quello che sulla carta pare il più importante, perché il suo avversario, il tongano Uaine Fa, è atleta di grande esperienza nel torneo, anche se esce da una sconfitta contro l’ucraino Usyk, il pugile che ha impedito a Russo di diventare campione olimpico a Londra. Uaine Fa conta già quattro vittorie in WSB, mentre Russo è alla ricerca del record personale di 17-17. Un altro match certamente avvincente.

Nessun commento:

Posta un commento